Stefano Muroni

Ideatore TSS

Ogni anno ragazzi da tutto il pianeta terra, con la passione per il teatro, si incontrano nel complesso rinascimentale di Villa La Mensa, a Sabbioncello San Vittore, nel Comune di Copparo, provincia di Ferrara. Provengono da tutto il mondo, e ad ogni edizione danno vita ad una comunità colorata e pacifica che per otto giorni vive un’esperienza unica.
I ragazzi, da sempre, alloggiano nelle loro tende portate da casa, adibite nel giardino interno della villa, andando a stimolare quel corto circuito che mette in connessione mondi e culture diverse.
Il campus vuole intercettare giovani curiosi e sensibili, coinvolti in un evento che mette assieme formazione, teatro, spettacoli all’aperto, masterclass di qualità.
Gli allievi hanno la possibilità di lavorare con un team di docenti internazionali e contemporaneamente di svagarsi approfittando dello spazio ricreativo e rilassante, che favorisce la condivisione e la socializzazione fra i protagonisti dell’esperienza.
Se consideriamo che l’intera corte è abitata anche da una famiglia di pavoni, che si raggiunge la villa tramite fiume, sopra ad un battello, e che di notte in lontananza si intravedono le luminarie delle lucciole estive, credo che la Tenda Summer School diventi un avvenimento imprescindibile per la crescita di ogni giovane individuo che vuole incentrare la propria esistenza sul senso della bellezza e della felicità.
Un progetto di

Patrocinato e cofinanziato da

Con il sostegno di

Sponsor ufficiale


International Cultural Partner


Cultural Partner


Sponsor tecnici

Sponsor food


Multimedia Partner

Parte di